Bonobo : Esce oggi il nuovo disco “Migration”. Ascoltalo qui in streaming.

L’ avevamo detto che il 13 Gennaio  sarebbe stato un giorno complesso perché non avremo saputo come dividerci.

Perché si, oggi esce il nuovo disco degli XX. Atteso?! Attesissimo possiamo dirlo tranquillamente , una band che ha generato un hype generazionale così sentito raramente si vede e quindi è lecito sia per noi, che per il publico aspettare e aspettarsi qualcosa di grande, sia dal punto di vista mediatico che dal punto di vista puramente sonoro.

Ora che abbiamo parlato dei tre ragazzi non possiamo  non parlare di Bonobo.

Simon Green aka Bonobo  ( per chi non lo sapesse) in questi anni si è meritato di esser li dove adesso si trova, i suoi dischi precedenti son divenuti un culto non solo in italia ma ovunque, il suo suono cosi raffinato e ricercato ha fatto si che come pochi Bonobo  riuscisse a staccarsi e a prendersi una fetta di merito tutta sua personale nel modo dell’elettronica internazionale.

Dai suoi esordi su la label,  la Tru Thoughts sino all’approdo su Ninja Tune da cui sono uscite due pietre come “Black Sands” e “The North Borders” che sono passi fondamentali per capire che tipo sia Bonobo, che direzione ha intrapreso e vuole continuare a proseguire.

Ora siamo giunti a un nuovo capitolo quello di Migration che al suo interno vede anche la collaborazione di artisti meravigliosi che sembrano messi li ad ok nel momento giusto al punto giusto ognuno con il suo compito.

Quello che possiamo dire è che a primo ascolto (sta notte) Migration ci è sembrato un disco che ha innalzato ancora di una tacca la sua progressione come artista e raffinatezza nella costruzione del suono.

Ma questo è il nostro giudizio ora tocca a voi.

Buon ascolto.

(Visited 74 times, 1 visits today)

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *