Manifesto turistico

Ben prima di internet, dei viaggi low cost e dell’abbattimento delle distanze, i manifesti storici dell’Accademia Euro-Afro-Asiatica del Turismo hanno regalato la possibilità di viaggiare con la mente verso luoghi remoti, nella direzione di geografie che si consultavano solo sugli atlanti. Oggi con la Retrospettiva Storica vogliamo tornare indietro nel tempo a quella sensazione di magia e scoperta dell’altrove in un viaggio che sfogli i continenti come pagine di un libro.

Un’ esposizione di circa cento poster collezionati dall’Accademia Euro-Afro- Asiatica del Turismo nell’arco di quasi cinquanta anni di attività.

Un viaggio nel passato, un’occasione unica per riscoprire quei luoghi e rispolverare un po’ della loro storia e della loro cultura per poter capire come erano e come sono oggi”.

 

fiera di milano

Negli anni ’60 e ’70 la Fiera Campionaria di Milano è stata un volano decisivo del boom industriale italiano, affermandosi all’estero come la vetrina più nota e prestigiosa del Made in Italy.

Opere, figlie degli anni del Boom Economico e del decennio successivo, hanno saputo rappresentare la Fiera con un spirito nuovo, con un gusto proiettato al futuro: sono state una ulteriore occasione per affermare, a quel tempo, la nuova cultura dell’immagine pubblicitaria.